Italian Baja, ancora due giorni per iscriversi

Giovedì è l’ultimo giorno per inviare il fatidico tagliando al Fuoristrada Club Pordenone 4x4. La lista provvisoria vede già tanti nomi importanti italiani e stranieri con il polacco Maluszynski e il portoghese Ferreira sugli scudi.

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja)

Restano due giorni per iscriversi alla XXXI Italian Baja (5/6 luglio), quest’anno tappa di Coppa Europa FIA, Campionato Ungherese, Campionato Italiano Cross Country Baja e SSV. Tre gare in una con un percorso identico, tranne per il fatto che i concorrenti della gara magiara e nazionale non faranno l’ultimo settore selettivo sul Tagliamento, riservato solo alla sfida internazionale. 

La lista provvisoria presenta già tanti nomi importanti italiani e stranieri, con due top level annunciati al via su Mini John Cooper Works Rally: il polacco Michal Maluszynski e il portoghese Joao Ferreira, già visti in azione e in grado di prenotare il podio assoluto. 

Nella Coppa Europa sono in lizza anche Amerigo Ventura su Yamaha YXZ 1000R e Andrea Castagnera su Can Am Maverick X3, affiancati rispettivamente da Erika Mingozzi ed Elisa Tassile. Per loro tanti avversari di categoria, mentre tra i prototipi T1 un ritorno molto gradito è quello del lituano Benediktas Vanagas su Toyota Hilux, spesso protagonista a Pordenone di gare all’attacco.

 

[Foto edizione 2023]